S.O.S. Computer Logo Ufficiale
Assistenza Remota PC Assistenza Remota Mac
 S.O.S. Computer di Angelo Giubileo
 Assistenza Tecnico-Informatica
| Facebook | Skype | e-Mail | Google+ | Twitter | Link | Partners |
Ufficio: 0828/721287  Fax: 08281818812 Cellulare: 3299842628


I Nostri Servizi

Nel mondo informatico è difficile ricoprire tutti i ruoli, come l'amministrazione di rete, la programmazione o l'assemblaggio e la manutenzione hardware.

Noi non abbiamo la pretesa di saper risolvere tutti i problemi dei nostri clienti.

Ci prendiamo però l'impegno di cercare e di trovare la soluzione adatta ad ogni problema che si possa presentare alla nostra attenzione.

Qui di fianco troverete alcune delle categorie dei nostri servizi. Ovviamente non è un elenco completo e difficilmente potrà esserlo mai.

L'informatica è spesso una sfida anche per i tecnici più preparati, e le nuove insidie, insieme alle nuove soluzioni, sono sempre in agguato.

Angelo Giubileo

Amministrazione di rete

Il servizio di Amministrazione di rete è un servizio insieme semplice e completo. Un amministratore di rete, come ad esempio un amministratore di condominio, ha il compito di vigilare sul corretto funzionamento della rete stessa, controllare che la posta elettronica, l'eventuale sito web aziendale, e la navigazione internet in generale funzionino in modo corretto. E' altresì compito dell'amministratore di rete di segnalare ogni eventuale malfunzionamento e di intervenire, tempestivamente, su ogni problema inerente la rete aziendale. E' indispensabile che l'amministratore di rete si coadiuvi sia con l'eventuale tecnico informatico esterno, sia con l'azienda da un punto di vista strettamente burocratico, in quanto parte del suo compito è convertire, in ambito informatico, le scelte di Policy Aziendale effettuate dal cliente.

   Torna Su.

 Hardware e Software

Fare assistenza hardware è un lavoro che richiede conoscenze tecniche ed intuizione. Bisogna non solo essere in grado di intervenire in caso di guasto, ma anche e sopratutto saperli prevenire, ascoltando i rumori delle ventole, degli hard disk, interpretando correttamente insomma i messaggi che i computer ci lanciano, nel loro astruso linguaggio, e convertendoli in informazioni utili al cliente. Prevenzione innanzitutto, ma come leggerete poi, spesso la colpa non è solo dell'hardware..

Microsoft Windows, Open Office, Mozilla Firefox, Thunderbid, quante volte questi nomi evocano pericolosi pensieri? A volte basta un tasto sbagliato e il computer non risposte più ai comandi. Spesso è un errore umano la causa, altre volte errori nei programmi, virus e quant'altro. Assistenza Software significa pensare un pò a tutto: dal programma per prendere appunti, a quello per inviare gli aggiornamenti del sito web al Web Master, dal programma di grafica a quello per la dieta settimanale. Controllare gli aggiornamenti dei software e suggerire eventuali aggiunte o cancellazioni..

   Torna Su.


Manutenzione Ordinaria e Straordinaria

Cavi di rete che a volte cedono, strani messaggi più o meno preoccupanti, stampanti che mangiano anche 5 fogli alla volta e mouse che faticano a correre sullo schermo. Questi sono i problemi che si incontrano nella manutenzione ordinaria e che devo essere risolti mano mano che si verificano, altrimenti si rischia di dover ricorrere alla manutenzione che segue.

Quando la misura è colma, il nastro isolante intorno ai cavi sostituisce ormai il colore originale, i computer non vanno più bene come all'inizio e persino gli adesivi sul bordo del monitor sono illeggibili. E' tempo di aggiornare la nostra rete e il nostro parco macchine! Fare manutenzione straordinara non significa stravolgere tutto, significa solo ripianificare il lavoro per migliorarne l'efficienza, acquistare e sostituire solo quello che si è realmente deteriorato e far ripartire l'azienda prima possibile.

   Torna Su.

Realizzazione Reti Cablate e Wireless

Cavi di rete che penzolano dal muro come proboscidi, hub, switch e router collegati alla ciabatta sotto la scrivania, la signora delle pulizie ama scollegarli (nessuno sa perché!). Con le nostre reti questi problemi non ci sono: Al muro troverete solo la presa di rete necessaria al funzionamento della postazione, i router sono sotto protezione UPS e dove non arriviamo con il cavo.

Arriviamo con il Wireless! Ebbene si, questa tecnologia si è ormai evoluta abbastanza da funzionare sul serio e senza brutte sorprese (sempre rispettando gli standard di qualità). Con il nostro wireless abbiamo coperto sedi di uffici separate da 5km in linea d'aria. Il tutto rispettando le norme antinquinamento e (sopratutto) senza il minimo rischio di intercettazione.


   Torna Su.

Ottimizzazione Sistemi

Ottimizzare l'hardware di un computer significa sostituire, ove necessario, quei componenti che fanno da "Collo Di Bottiglia" al resto del computer. Un pò come avere un carburatore di una punto su una ferrari: la ferrari avrà prestazioni molto inferiori alla stessa auto con un "giusto" carburatore. Ma non è sempre una questione di potenza, spesso è questione di compatibilità o, come molto spesso accade, di incompatibilità non dichiarate dai costruttori. Siamo pieni di esemi di schede madri incompatibili con alcune memorie o con alcuni modelli di schede video. Ottimizzare l'hardware significa quindi osservare e ottimizzare in poco tempo e con la minima spesa.

Anche l'ottimizzazione software richiede la stessa capacità di osservazione. Anzi come spesso accade è l'intuito a farla da padrone. Capita a volte che un programma di disegno grafico (come autocad) possa andare in conflitto con un banalissimo videogame o addirittura con un piccolo programma scaricato da internet. E' quindi essenziale decidere quali software installare, in base alle esigenze dell'azienda, e quali non installare, onde evitare conflitti software che porterebbe alla disinstallazione del software stesso e, in alcuni casi, ad aver speso soldi inutili in licenze software.
   Torna Su.